La Band

Franco Altibrandi

Dal ’96 al 2008 ha lavorato al “ciao ni” locale pub dedicato a Renato Zero ed ha collaborato con l’ agenzia Rino Fiumara, l’impresario che da quarant’anni guida, ascolta e studia le maggiori star del mondo della musica leggera italiana: da Claudio Villa a Little Tony, da Milva a Iva Zanicchi, ma anche Venditti, Baglioni Britti e molti altri. Molto apprezzato dalla critica nel 2011 approccia anche al teatro con lo spettacolo “Inedito Zero” al San Paolo Auditorium e al Teatro Greco di Roma, spettacolo dedicato alle Vittime del Portuense. E’ anche cantautore.

Guido Cannizzaro

Guido Cannizzaro, figlio del grande e amato musicista Pino Cannizzaro, nasce il 4 Gennaio 1966 a Civitavecchia.

Fin dalla tenera età suo, padre gli trasmette la passione per la musica e già all’età di sei anni Guido studia il clarinetto sotto il sapiente insegnamento del padre.

Con il passare del tempo si accorge che il clarinetto non è lo strumento adatto a lui, così, lo ripone nella custodia e passa al basso; è così che nascono le prime esperienze live suonando con vari gruppi locali…

Guido, però, non è ancora soddisfatto: sente il ritmo che gli scorre nel sangue, così, da autodidatta, prende le bacchette e comincia a rullare sulla batteria, trovando finalmente lo strumento che gli consentirà di esprimere appieno le sue sensazioni.

Trent’anni di esperienza live sui palchi con band di vari generi musicali insieme anche ad artisti come: Cassandra de Rosa (Amici 7), Iskra Menarini (vocalist di Lucio Dalla), Francesco Capodacqua (Amici 3)

Tony Principi

Tonino Principi (Tony), nato nel 1966 a Civitavecchia, ha cominciato per gioco, come un po’ tutti i bambini, a suonare all’età di 10 anni.

I suoi genitori intuiscono da subito la passione che il giovane Tony mostra per la musica così decidono di fargli prendere lezioni di chitarra.

Inizia cosi’ il suo percorso musicale; nel corso degli anni diverse saranno le band locali che lo vedono protagonista fino a quando l’amico Guido Cannizzaro, dopo averlo sentito suonare, lo convince ad entrare negli ZEROFOBIKA. Anche se titubante ad immergersi in questo tipo di esperienza, Tony non riesce a dire di no e così entra a far parte del gruppo Pop.

Venticinque anni di esperienza live sui palchi con band di vari generi musicali insieme anche ad artisti come: Iskra Menarini (Lucio Dalla), Cassandra de Rosa (Amici 7), Francesco Capodacqua (Amici 3)

Dario Carlesso

Dario Carlesso, bassista, si avvicina al basso elettrico nel lontano 2002, all’età di 15 anni.

Dopo un periodo da autodidatta inizia nel 2006 a studiare lo strumento sotto la guida del Maestro Andrea Arena, con il quale si avvicina al mondo pop, rock e reggae.

Risale al 2010 la sua prima esperienza professionale, che lo vede sostituto del Maestro Arena nella reggae band Taxi 109 durante tutta la stagione estiva.

Nel 2011 consegue la Laurea triennale in Storia, scienze e tecniche della musica e dello spettacolo, con la votazione di 106/110 presso L’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Il 2011 è anche l’anno che lo vede entrare nelle fila della band del cantautore pontino Alessio Pistilli, di cui registrerà tutti i bassi del suo secondo lavoro, Condividi, uscito nel 2015, e con il quale partecipa a varie rassegne e festival, come il Roccalling festival, Mei – Meeting etichette indipendenti.

Durante i suoi studi partecipa a varie masterclass di bassisti, e non solo, fra le quali quella di Andrea Rosatelli, Marco Siniscalco, Gavin Harrison, Beppe Basile.

Dal 2016 è fra i fondatori e membro della Papillons band, party band con all’attivo più di 200 date in tutta Italia, e in collaborazione con agenzie straniere per eventi di lusso.

Dal 2014 al 2018 perfeziona i suoi studi proprio con il Maestro Marco Siniscalco.

Consegue nel 2020 la Laurea Magistrale in Musicologia, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con la votazione di 110 e lode.

Dal 2019 collabora con il cantautore romano Andrea Mosca, collaborazione che lo vede impegnato nella promozione del suo secondo disco, Woman, presso vari locali romani.

Dal 2020 ad oggi, continua i suoi studi di strumento con il Maestro Roberto Gallinelli, bassista molto attivo nel panorama pop italiano, che vanta numerosissime collaborazioni.

Nel 2021 entra a far parte degli Zerofobika, tribute band di Renato Zero che vanta numerose date in tutta Italia.

L’inizio della sua attività didattica risale al 2013, quando viene assunto dal Condominio dell’arte di Cori (LT).

Ad oggi è insegnante di basso elettrico e musica d’insieme presso il Circolo delle quinte, e presso varie altre realtà romane.

Raffaele Borgi

Raffaele Borgi è laureato in Chitarra Jazz indirizzo Popular music al Saint Louis College of music di Roma e studia al percorso DAMS indirizzo Musica e didattica a Roma tre, laurea magistrale. Suona con gli Elephantsandcastles, con la resident band Progressive del Saint Louis diretta da Daniele Pomo. Lavora come chitarrista accompagnatore per reading letterari e come compositore. Inoltre insegna chitarra elettrica e musica presso Stazione Musica di Civitavecchia e S.M. Music Acaremy di Santa Marinella.

Facebook
YouTube
Instagram
Follow by Email